UnderWaterWines ID

 

Jamin vuole valorizzare l'unicità della bottiglia attraverso un sistema di certificazione di autenticità e di informazione sulle caratteristiche del vino acquistato.


Per questo le prossime bottiglie affinate saranno dotate di un chip di autenticità che potrai utilizzare su questo sito, per avere informazioni ancora più complete ed immergerti in profondità nel mondo degli UnderWaterWines.

 

 

 

 

Tecnologia Track & Safe

Ogni bottiglia è equipaggiata con un chip RFID che permette di riconoscere la bottiglia attraverso il cellulare. Una volta scansionato (con qualsiasi cellulare) il chip permette di scoprire tutte le caratteristiche e il passato d'immersione del vino, a garanzia del cliente e a controllo dell'originalità della bottiglia e dell'origine della denominazione.

Il chip viene posizionato tra il tappo e la ceralacca che lo ricopre. In caso di contaminazione della bottiglia da parte dell'acqua del mare, il chip verrà danneggiato per primo, permettendo il controllo e la riconoscibilità delle bottiglie danneggiate ancor prima dell'apertura. Questo garantisce la salubrità del prodotto sia per il produttore che per il cliente.

Una volta aperta la bottiglia il chip viene irrimediabilmente danneggiato dal cavatappi, a garanzia che lo stesso chip può essere utilizzato su un'unica bottiglia.

 

 

 

 

 

 

Un esempio di cosa potrai vedere grazie al tuo Jamin ID: